Premio Letterario Internazionale Holmes Awards

Sabato 19 maggio 2018 è un giorno che la casa editrice Les Flaneurs Edizioni segnerà con il cerchio rosso, poiché ben due titoli del suo catalogo hanno ottenuto un riconoscimento durante la cerimonia di premiazione del prestigioso Premio Letterario Internazionale Holmes Awards.

01

Omicidi in si minore di Davide Bottiglieri e Il Maestro dei morti di Yannick Roch hanno ricevuto rispettivamente il Premio Autore e Menzione d’Onore dimostrandosi nuovamente un duo di importante spessore artistico, condividendo per la seconda volta in pochi giorni la soddisfazione di un riconoscimento letterario.

1

Di seguito la motivazione del Premio Autore:

“Un testo mozzafiato, ricco di tutte le sfumature che compongono un thriller, un giallo e anche ottime tracce horror, il giovanissimo autore Davide Bottiglieri mostra eccellentemente le sue qualità di autore in un libro da leggere tutto d’un fiato. Le scene si susseguono egregiamente come in un film, testo ricco di azioni, intrigo, mistero, un’opera che contiene tutte le forme per definirlo unico sotto tutti i profili. Non a caso l’autore sfoggia notevoli capacità fantastiche che sono tipiche anche se rare di una vita ancora agli albori. Tante metafore contenute nel testo, una serie di omicidi in un luogo surreale scuoteranno un’intera comunità, redimersi a volte non è sufficiente quando il lato oscuro di un uomo cresce a dismisura. Il consiglio della giuria è di continuare su questa strada con la stessa umiltà che ancora possiede e di accrescere sempre più nella letteratura.

Un finale che lascia aperto forse un continuo, o forse rimane in sospeso ciò che non si può chiudere definitivamente.

Complimenti all’autore.”

02

Clicca QUI per vedere i risultati del concorso e avere maggiori info sulla giuria e gli ospiti.

Clicca QUI per seguire Yannick Roch e il suo interessantissimo blog.

2 Replies to “Premio Letterario Internazionale Holmes Awards”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...